Il 25 maggio 2019 si sono sposati gli amici Anna ed Enrico. Dei pazzi, sì, lo so. Io credevo che il matrimonio manco esistesse più…

 

La cartolina di auguri

 

Vabbè, fatto il danno, ho contribuito anche al suo successo partecipando alla cerimonia laica presso la villa di Frassanelle (PD). Una cornice meravigliosa e un evento veloce e ben organizzato. Non solo, ho pure pensato di calibrare un lavoro di poesia visiva per la situazione, con l’ironia che mi contraddistingue e portando il mio punto di vista su questa formalità dell’unione di coppia. Detto ciò, tanti auguri a loro e alla loro felicità, la quale rende felice anche me, indipendentemente da questo evento che va semplicemente a sancire un fatto già presente. L’unione di due belle persone.

 

 

 

 

Il lavoro “What Is Sposi?” è un collage e cotone applicato su cartoncino nero di 50×70 cm nato dalla nuova poetica di Acqua Salata.

Le situazioni rappresentate sono gli stereotipi della coppia, i riferimenti alle città di Bologna di lui e all’origine veneta di lei, i bimbi che, giocando, rappresentano la proposta di matrimonio di lui verso di lei, la sveglia che rimanda alla data del giorno scelto per questa unione e altre piccole cose che ognuno di loro, e di noi, potrebbero (e potremmo) notare.

A seguire le foto che narrano questo lavoro.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *