La pavese alta marea errante di giugno
Domenica 9 giugno c’è stata una veloce e dirompente alta marea di Poesia errante nella città di Pavia. Una tale improvvisazione poetica domenicale per cui non ho nemmeno fatto le previsioni meteo alternative dello Stendiversomio. Il caso mi ha portato a percorrere queste strade lombarde e ad esplorare la cittadina con un po’ di sano materiale poetico.
Sotto un cielo uggioso sono comparse svariate Fermate poetiche, un cartello dei Versi Carrai e un paio dei Consigli per gli altruisti; inoltre sono tornati i Surgelamenti presso il freezer del Carrefour di viale Giacomo Matteotti.
Il centro storico è stato puntellato da 6 Fermate poetiche, posizionate a seconda dell’esplorazione e del caso.
Di seguito un link per vederne una da un video di Tiktok: In barba
Il cartello dei Versi Carrai è stato installato vicino al Ponte coperto, proprio vicino a una libreria a cielo aperto nata da una vecchia cabina telefonica diventata spazio di bookcrossing.
Per chiudere la carrellata ecco i due cartelli dei Consigli per gli altruisti, posizionati questa volta su delle bacheche. Il primo all’interno dell’Università, così da confondersi con gli annunci culturali preesistenti. L’altro in un’altra bacheca del centro quasi come fosse una pubblicità progresso.
Ed è così che fu un’alta Marea di Poesia errante pavese.
Questi gli aggiornamenti S.M.A.S. del giorno (Servizio Meteo Alternativo Stendiversomio)
Ma Rea