Pare che Ma Rea sia l’esecutore poetico delle installazioni erranti che trovate per strada, nei luoghi più impensabili e in lungo e in largo su questo sito (e nei social network ad esso collegato).

Da una foto di Fabio Speciale durante la performance “A Raso strofa” presso il Kinò Campus di San Felice sul Panaro (MO) nel settembre 2024.

È nel 2014 che inizia i suoi primi passi artistico-poetici con ciò che lui chiama Poesia errante. Poco dopo prende alla mano anche il progetto fotografico di pareidolia nominato Chirurgia visiva.

Si sa che a Ferrara si è laureato in Scienze e tecnologie della Comunicazione nel 2015 con una tesi in Sociologia dell’arte che racconta l’ambiente in cui lui stesso si muove, ovvero “Via dalla Street art: Poesia di strada”.

Fu proprio nel giorno della sua discussione di tesi che decise di uscire allo scoperto, in quanto prima non si sapeva davvero la sua identità, e lo fece con la performance “Dottor Masiero e Mister Ma Rea”.

Di lui si sa quello che si sente dai giornali.

Pare sia nato svariati anni fa in una culla della provincia padovana, cresciuto nella bassa padana e diventato adulto in area emiliana.

Si sa che attualmente vive a Bologna, città che ama molto per svariati motivi; uno su tutti, il fatto di esserci lui stesso.

Proprio da Bologna parte ciclicamente in giro per l’Italia e per l’Europa con le sue alte maree di Poesia errante, le quali sono anticipate da speciali previsioni meteo lanciate dal blog del sito e sui social network.

 

Rimani aggiornato:

#Stendiversomio #Poesiaerrante

E non dimenticare di guardarti attorno quando esci di casa.

Salva

Salva