Consigli per gli altruisti
Messaggi mimetici e sornioni. Si parla di noi e di tutto il nostro corredo socio culturale.
La sagacia
e la capacità
di intrufolarsi
tra le nostre disattenzioni.
Messaggi mimetici
e sornioni.
Dissacranti missive
di contemporaneità.
Una clandestina estetica
alla ricerca
della propria illegittimità.
Si parla di noi
e di tutto il nostro corredo
socio culturale.
Una irriverente comunicazione che mette il dito nella piaga quando meno te lo aspetti.
La domanda è:
Ma nel farlo, esprime desideri o timori?
Ironizzare sui nostri profondi aspetti umani è un modo per farci i conti e, magari ridendoci sopra, capiremo anche qualcosa in più su noi stessi.
Esprimere un concetto con tutte le sue contraddizioni è uno dei vari compiti della Poesia errante, qui affidato alla segnaletica alternativa dei Consigli per gli altruisti, la quale continua a popolare le nostre strade per ricordarci di guardare le cose da un’altra prospettiva.
I cartelli, manifesti, adesivi, volantini, ecc. creati dal 2017 (anno d’avvio di questo tassello facente parte del progetto Chi di spada ferisce di spada perisce) ad oggi sono innumerevoli. Per semplicità se ne possono vedere solo alcuni in questo articolo, scelti da passaggi relativamente recenti.
A questo link, a titolo esemplificativo, si parla di uno specifico cartello comparso a Salerno nel novembre 2023: Se serve un alibi usato ora a Salerno spunta un punto di distribuzione
Questa speciale segnaletica è stata talmente sviluppata che ne sono nate pure delle versioni in lingua inglese, francese e spagnola. Di seguito alcuni esempi:
A parte gli screzi
quand’è che si scherza?
E la proliferazione della segnaletica dei Consigli per gli altruisti continua.
Segui gli articoli del blog, i post dei social network e cerca le parole chiave #consigliperglialtruisti #stendiversomio
Ma Rea